PAGINA IN COSTRUZIONE

Libri da sfogliare e leggere gratis on line

**************************************************

Leggo e mi sento liberato. Acquisisco oggettività. Cesso di essere io e disperso. E ciò che leggo, invece di essere un mio vestito che a malapena vedo e che a volte mi pesa, rappresenta la grande chiarezza del mondo esterno, in tutto e per tutto splendida, il sole che tutti vede, la luna che macchia di ombre il suolo tranquillo, gli spazi immensi che si confondono con il mare, la solidità scura degli alberi... Leggo come si abdica. E siccome la corona e il mantello regale non sono mai così grandi come quando il re che parte li abbandona a terra, depongo sui mosaici delle anticamere tutti i miei trionfi del tedio e del sogno e salgo la scalinata con l'unica nobiltà dello sguardo.

FERNANDO PESSOA

**************************************************

Il sito riprende nuovamente a proporre letture gratis on line. Tutte le opere proposte sono in formato pdf (Acrobat Reader) e possono essere consultate e scaricate gratis. Per quanto sappiamo, quest testi sono liberi da diritti d'autore. Se qualcuno è informato di diritti a noi sconosciuti, è pregato di comunicarcelo tempestivamente: il libro su cui grava ancora il copyright verrà immediatamente cancellato da questo sito.

Buona lettura.

Tutti i testi sono proposti su licenza:

Creative Commons "Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale", http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/




CONTATTI 

 

info@culturaesvago.com 

 

Spazio pubblicitario. Per informazioni cliccate qui

PETALI PROFUMATI - I vostri haiku
Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete già esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a Facebook è il seguente: https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/

 

Se chiedete l'iscrizione, daremo una veloce occhiata  al vostro diario di Facebook (per evitare di iscrivere buontemponi e perditempo) e sarete iscritti al gruppo. Accettiamo coloro che amano l'arte, la bellezza, la gioia e che vogliono leggere o scrivere haiku. Nel gruppo svolgiamo diverse attività: oltre a scrivere haiku, organizziamo giochi e gare (in premio daremo pergamene virtuali).