GIARDINO- COLTIVARE I FIORI - FIORI E-I

FIORI E-F-G-H-I-J-K

Echeveria
Echeveria

ECHEVERIA

EUCALIPTUS FICIFOLIA

Varietà di eucalyptus dai bei fiori rossi che sbocciano in tarda estate.

KALANCHOE

FEIJOA (GUAIABO DEL BRASILE)

FUCHSIA

Bella pianta ornamentale con caratteristici fiori a imbuto con stami ricadenti verso il basso, di color bianco, rosa, fuchsa o bicolori. Vive bene all'aperto e può essere coltivata in vaso. E' spettacolare nei vasi pensili. Richiede rigrosamente la mezz'ombra e predilige il terreno neutro o acido.

GARDENIA

Bella pianta da appartamento, con grande fiore profumato, richiede cure e predilige terreni acidi e posizione a mezz'ombra.

GELSEMIUM (GELSOMINO)

Diffusissimo rampicante dai fiorellini bianchi a 5 petali, profumatissimo e moto rustico. Cresce bene al sole e a mezz'ombra. Ha un profumo gradevole e intenso.

GERBERA

GAROFANO (DIANTHUS)

GAZANIA

GIRASOLE

Girasole
Girasole

HEMEROCALLIS

Hemerocallis
Hemerocallis

GLICINE

GLICINE

Impatiens
Impatiens

IMPATIENS

GERANIO (PELARGONIUM)

HYBISCUS (IBISCO)

 

Splendida pianta dai curiosi fiori caratterizzati da un lunghissimo stame rosso, appartiene ad una specie di origine tropicale, ben acclimatata in gran parte d'Italia. I fiori dell'ibisco sono bellissimi, ma durano soltanto un giorno. La fioritura è continua e dura tutta l'estate.

HEDICHIUM

PETALI PROFUMATI - I vostri haiku

 

Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a facebook è il seguente:

 https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/

 

Se chiedete l'iscrizione, daremo una veloce occhiata  al vostro diario di Facebook (per evitare di iscrivere buontemponi e perditempo). Sono graditi coloro che amano l'arte, la bellezza, la gioia e coloro che vogliono leggere o scrivere haiku. Il gruppo propone diverse attività: organizziamo giochi e gare di haiku (in premio diamo pergamene virtuali).