DIABOLIK ED EVA KANT - EPISODI 1-50

TRAMA EPISODI - Prima serie (1962-64)

 

001 Il Re del Terrore    

Gustavo Garian, nipote della marchesa di Semily, sta per compiere 21 anni e per diventare erede delle ricchezze della madre. La marchesa muore nella notte e si sospetta del nipote, figlio di una donna in manicomio, curata dalla dolce Elizabeth. corteggiata da Diabolik, il quale ha ucciso il vecchio Garian per impadronirsi di tutte le sue ricchezze.

 

002 L'inafferrabile criminale    

 

In una bisca l’avvocato Bonard cerca di circuire i giocatori più incalliti per fare loro dei prestiti ad usura. La sua vittima è il barone Riber.  Bonard lo ricatta e lo costringe a rubarle i preziosi gioielli, ma Diabolik lo uccide e ne prende il posto.

 

003 L'arresto di Diabolik    

In un lussuoso albergo si aspetta l’arrivo della bellissima Lady Kant. Diabolik, deciso a rubare il famoso diamante rosa, si innamora, ricambiato, di lady Kant. Elizabeth scopre in casa di Diabolik le sue orribili maschere e lo denuncia. Nel processo, che si conclude con la condanna a morte, sarà proprio Eva Kant a salvare Diabolik in modo strabiliante.

 

004 Atroce vendetta  

Elizabeth, sconvolta dagli eventi che l’hanno  dolorosamente colpita, in clinica si innamora, ricambiata, del dottor Florian.  Diabolik, per vendicarsi, organizza, davanti agli occhi di Elizabeth, un finto processo che si concluderà con la condanna a morte e la decapitazione di Florian. In realtà si è trattato di un’atroce beffa, che sconvolge per sempre Elizabeth. 

              

005 Il genio del delitto 

La baronessa Matilde Lagrange frequenta il pittore Carlo Radiè. Entrambi vengono uccisi. Esmeralda, sorella del pittore, piange la sua morte, convinta che sia innocente. Dopo una serie di delitti, si scopre che Diabolik è responsabile di tutto e che Matilde e Carlo Radiè erano agenti segreti incaricati di scoprire Diabolik  per arrestarlo. 

 

006 L'assassino fantasma    

Pinon, il grande falsario, viene scarcerato, Diabolik ne prende il posto, poi rapisce altri falsari per ottenere centinaia di migliaia di banconote false realizzate in modo perfetto, da sostituire al denaro vero in una banca.

 

007 Terrore sul mare   

Eva e Diabolik sono nel Syack, in India, per rubare il preziosissimo sari della principessa Malak, intessuto di tremila grosse perle di grande valore. Diabolik organizza il naufragio del panfilo reale che trasporta la principessa, che verrà rapita e sostituita da Eva. Ginko, arrivato in Syack per arrestare Diabolik, viene sospettato ed arrestato. Eva fugge indossando il sari. 

          

008 Sepolto vivo!                 

Diabolik, durante una rapina, viene visto e denunciato. Ginko con un agguato lo fa arrestare. Il criminale ricorre al krusion, che dà la morte apparente. Si risveglia in A lei spetterà aprire la sua tomba in tempo, altrimenti sarà sepolto vivo. Eva ricatterà Ginko.

 

009 Il treno della morte          

Eva Kant, catturata e sottoposta a processo, viene condannata a morte. Si teme l’intervento di Diabolik. Il criminale rapisce la bellissima indossatrice Lory Dey, mostrandosì indifferente alla sorte di Eva. Al processo i giudici, mossi da pietà per Eva, tradita dall'amato, la condannano a 20 anni di reclusione in un penitenziario. Diabolik, che ama sempre Eva, riuscirà a salvarla.

010 L'impiccato            

In casa di Sonia Vaneska, la Venere bionda, i ladri rubano i suoi preziosissimi gioielli e impiccano la governante. La polizia indaga. Sonia ama il conte Duval, ma la famiglia del conte teme lo scandalo e incarica Gustavo, amico di Ginko, il quale scopre che Sonia frequenta di nascosto un altro uomo, che verrà trovato impiccato. Una serie di equivoci, ricatti e morti sospette porteranno infine al vero responsabile, Diabolik, che è riuscito ad impossessarsi di tutti i gioielli.

 

011 Trappola infernale 

Diabolik rapisce lo sfregiato e altri malviventi per assaltare una banca, per un colpo di milioni. Organizzerà una finta ripresa cinematografica, in cui reciterà anche Eva, ma alla fine, anche contro la malavita, a vincere sarà Diabolik. 

 

012 La casa del delitto         

Diabolik rapisce il ministro della giustizia e si sostituisce a lui per rubare tutti i documenti relativi ai crimini suoi e di Eva Kant. Riuscirà nel suo intento, grazie a una sequenza di equivoci, colpi di scena e omicidi. 

 

013 Il morto che ritorna     

Tony Parker, che ha rubato 200 milioni nella sua ditta, simula il suicidio dell’amico Paolo Esten, in modo che venga considerato colpevole dei furti da lui commessi. Ginko scopre che si è trattato di un delitto e non di un suicidio. Per smascherare il colpevole, organizza il finto ritorno del morto, smascherando Tony Parker, ma Diabolik, con l'aiuto di Eva, riesce a impadronirsi del malloppo.

014 La donna decapitata 

Il segretario d’ambasciata, Vittorio Pascal e suo fratello vengono ricattati da una donna volgare, Lola Marten, che pretende il pagamento di un debito da parte del fratello Rudy. Quando viene scoperto il cadavere di Lola, che è stata decapitata, Ginko inizia le indagini e scopre che dietro gli assassini e i ricatti c’è il genio del delitto: Diabolik.

     

015 Lotta disperata        

Ginko organizza il trasporto di lingotti d’oro su un treno, con il supporto dell’amico Gustavo. Teme sempre l’intervento di Diabolik, il quale guida un pontone gru per afferrare il treno, dopo averlo fatto sprofondare in mare. Gustavo disobbedisce a Ginko, ma riesce a salvarsi. Diabolik ha drogato molti uomini, con l’aiuto di lady Kant. Ma per la prima volta Eva si mette contro Diabolik per difendere la vita degli uomini drogati e condannati a morte dal re del delitto.

 

016 Ginko all'attacco    

Il balletto Smeraldo sta ottenendo grande successo in teatro. Poiché le ballerine sfileranno indossando autentici gioielli, si risveglia l’attenzione di Ginko, che teme l’intervento di Diabolik. Con un trucco il criminale le rapisce e prende i loro gioielli.   Non sa che si tratta di una agguerrita squadra di poliziotte guidate da Ginko, il quale inseguirà i ladri, seguendo i segnalatori inseriti nei gioielli.   Arriverà a un rifugio del criminale, ma Diabolik riuscirà a scappare.

  

017 Lo sguardo che uccide

Diabolik, armato di un pericoloso monocolo che ipnotizza le persone, riesce a condizionare Moltier, direttore della Banca, il quale deve trasportare una somma elevata in una banca da inaugurare. Nonostante la squadra di agenti che controllano l’operazione, Diabolik uccide i guardiani e s’impossessa della somma. Viene ritrovato il cadavere di Moltier con una lettera in cui si accusa di essersi appropriato del denaro della Banca. Ginko lo scopre e lo insegue, ma Diabolik gli sfugge, ma senza denaro.

 

 018 Delitto perfetto          

Diabolik, fingendosi cieco, si sostituisce al professor Dumont, esperto di rettili, che viene ucciso da uno di essi. La vedova viene ricattata perché sospettata di aver ucciso il marito per intascare la ricca assicurazione sulla vita del marito. Tutto è stato orchestrato da Diabolik per impadronirsi del denaro.

 

019 Il castello della morte    

Durante una tempesta di neve si ritrovano al castello di Versac Ginko, che deve cercare un bottino trafugato e nascosto nelle segrete del castello e altre persone. A uno a uno muoiono gli invitati. Diabolik scopre un passaggio segreto e un antico marchingegno e trova il ricco bottino. Arriva il vero Ginko e si scopre che l’assassino è Diabolik, che riesce a fuggire col bottino.

  

020 Gioielli di sangue    

Diabolik  risponde a un annuncio criptato sul giornale. Si mette in contatto con la figlia dell’ambasciatore, che viene ricattata. In cambio della salvezza gli propone il furto dei gioielli della corona, ma qualcun altro ambisce agli stessi gioielli. Anche Ginko ha letto l’annuncio e si mette a caccia del criminale.

 

 021 Il rapimento di Eva    

Una banda di criminali compie un colpo nella gioielleria di una località turistica invernale, dove sono arrivati anche Eva e Diabolik, abilmente travestiti. Diabolik scopre i responsabili del furto alla gioielleria, ma anche i criminali hanno scoperto la presenza di Diabolik e decidono di rapire Eva, che cade nella loro trappola. Diabolik viene ricattato. Pagherà, ma si vendicherà. 

022 Il grande ricatto  

Diabolik ha rubato i preziosissimi gioielli della corona del Beglait. Per restituirli chiede 20 miliardi. Ginko, incaricato di condurre le trattative col terribile criminale, incontra la duchessa Altea di Vallemberg e se ne innamora, ricambiato. Sconfigge Diabolik, ritrova i gioielli della Corona e riceve un’alta onorificenza, ma comprende che il suo sarà un amore infelice: una duchessa non potrà mai sposare un povero ispettore. 

023 Il pugnale cinese   

Altea di Vallenberg arriva all’incantevole paesino Picco del falco col nipotino in vacanza e invita Ginko a trascorrere alcuni giorni con lei. Un uomo che si spaccia per Diabolik rapisce il bambino in cambio di 200 milioni. Diabolik ricorre al pugnale cinese (che avvelena chi lo usa) per uccidere il rapitore, salva la vita del bambino e ruba il malloppo.

 

024 L'assassino dai mille volti 

Diabolik prepara un colpo nel castello di Minsk, dove sono conservati oggetti antichi del valore di un miliardo. Realizza il colpo grazie a una serie di insospettabili travestimenti.

 

Seconda serie (1965)

 

025 La miniera di diamanti

Osservando alcuni gabbiani in volo, Ginko scopre una banda di  i contrabbandieri di diamanti, ma anche Diabolik è sulle loro tracce. Nonostante gli uccelli vampiro e i pesci piraña, Diabolik riesce nel suo intento.