* * * * * * * * Blek Macigno * * * * * * * * *

Blek Macigno era un trapper che viveva nelle foreste americane insieme con una colonia di patrioti che combattevano contro i soldati inglesi (chiamati "giubbe rosse"), che vivevano nelle caserme ma compivano ogni sorta di soprusi sui poveri; mangiavano e bevevano nelle osterie fino ad ubriacarsi e poi maltrattavano tutti i malcapitati che passavano dinanzi a loro.

La comunità dei trappers di cui faceva parte Blek, che viveva con Roddy e il professor Occultis, viveva nelle foreste americane ed era guidata dal comandante Connelly.

BLEK MACIGNO

 

Il trapper Blek, detto Macigno per la sua forza fisica e i suoi poderosi muscoli, aveva dei saldi ideali: lealtà, libertà e indipendenza dagli inglesi.

IL PROFESSOR OCCULTIS

RODDY

PETALI PROFUMATI - I vostri haiku

Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a facebook è il seguente:

 https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/

 

Se chiedete l'iscrizione, daremo una veloce occhiata  al vostro diario di Facebook (per evitare di iscrivere buontemponi e perditempo). Sono graditi coloro che amano l'arte, la bellezza, la gioia e coloro che vogliono leggere o scrivere haiku. Il gruppo propone diverse attività: organizziamo giochi e gare di haiku (in premio diamo pergamene virtuali).