* * * * * * * * * * Mandrake * * * * * * * * * *

Il mago e illusionista più famoso dei fumetti fu creato dal soggettista americano Lee Falk e dal disegnatore Phil Davis e apparve in Italia per la prima volta nel 1935, all'interno del settimanale a fumetti "L'Avventuroso" (editore Nerbini).

Mandrake, il mago in frac, col cilindro e la caratteristica mantellina, è un mago straordinario che, in realtà, ipnotizza i suoi nemici facendo comparire dal nulla tigri feroci, e armi spaventose; in realtà è un illusionista sorprendente, che vive e dà corpo a un mondo di illusioni, rendendole vere e concrete per difendere la giustizia e per aiutare i deboli contro ogni prepotenza.

 

Il fedele servitore di Mandrake si chiama Lothar; è un gigante africano dotato di una forza smisurata. Appare coperto in parte da una pelle di leopardo; è piuttosto silenzioso, ma ha un ruolo determinante nelle avventure di Mandrake.

 

Mandrake - Lee Falk, Phil Davis, Mondadori Comics

PETALI PROFUMATI - I nostri haiku

 

Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a facebook è https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/ 

Sono graditi coloro che amano l'arte, la bellezza e coloro che vogliono leggere o scrivere haiku. Il gruppo organizza giochi e gare di haiku (in premio diamo pergamene virtuali).