* * * * * * L'uomo mascherato * * * * * *

L'uomo mascherato (Phantom o L'ombra che cammina) e la fidanzata Diana

 

L'uomo mascherato è un personaggio creato dallo sceneggiatore Lee Falk, edito nel 1936 negli Stati Uniti da Egmont, Frew e Moonstone. Si tratta del primo supereroe in calzamaglia, a cui faranno seguito tanti altri.

L'uomo mascherato indossa un costume rosso-viola; gli occhi sono sempre nascosti da una maschera. E' dotato di grande intelligenza ed intuizione, è coraggioso (sopporta stoicamente ogni dolore), giusto e leale.

L'eroe vive nella Caverna del teschio. Le vicende sono ambientate nella giungla di un paese di fantasia. I suoi amici sono i pigmei Bantar e tutti gli animali della foresta, che lo amano e lo venerano. Ha tre aiutanti: un lupo, un cavallo e un falco.

L'uomo mascherato è sposato con Diana Palmer, operatrice dell'ONU.

The Phantom. L'uomo mascherato - Lee Falk, Ray Moore, Mondadori Comics

PETALI PROFUMATI - I nostri haiku

 

Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a facebook è https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/ 

Sono graditi coloro che amano l'arte, la bellezza e coloro che vogliono leggere o scrivere haiku. Il gruppo organizza giochi e gare di haiku (in premio diamo pergamene virtuali).