NAPOLI - CAPPELLA SAN SEVERO

PAGINA IN COSTRUZIONE

Cappella San Severo -

La cappella Sansevero (detta anche chiesa di Santa Maria della Pietà o Pietatella) è tra i più importanti musei di Napoli. La cappella ospita capolavori come il Cristo velato, conosciuto in tutto il mondo per il suo velo marmoreo che quasi si adagia sul Cristo morto. Essa ospita numerose statue e gruppi marmorei.

Sono presenti notevoli opere di pregiata fattura o inusuali,come le macchine anatomiche, corpi scarnificati dove è possibile osservare il sistema circolatorio.

Orari dal lunedì al sabato ore 10,00 – 17,40 Domenica ore 10,00-13,10. Prezzo 7 euro.

IL CRISTO VELATO

PETALI PROFUMATI - I vostri haiku

 

Se siete iscritti a Facebook e volete cimentarvi con la scrittura degli haiku, oppure siete esperti e volete contribuire con i vostri componimenti, vi invito a iscrivervi al mio gruppo PETALI PROFUMATI - I nostri haiku.  Il link per gli iscritti a facebook è il seguente:

 https://www.facebook.com/groups/petaliprofumati/

 

Se chiedete l'iscrizione, daremo una veloce occhiata  al vostro diario di Facebook (per evitare di iscrivere buontemponi e perditempo). Sono graditi coloro che amano l'arte, la bellezza, la gioia e coloro che vogliono leggere o scrivere haiku. Il gruppo propone diverse attività: organizziamo giochi e gare di haiku (in premio diamo pergamene virtuali).